


Viaggio individuale
quota di partecipazione In camera doppia, a persona
Durata del viaggio a partire da:
10gg
Voli internazionali:
Su richiesta
Assicurazione:
Inclusa
Tutti i nostri tour personalizzabili possono essere adattati in ogni loro aspetto: lunghezza, stile di viaggio, tipologia di struttura alberghiera, mezzi di trasporto, itinerario e servizi. Usa il nostro form per enrtare in contatto con i nostri Travel designer, in Italia ed in India, che elaboreranno GRATUITAMENTE per te preventivi ed ipotesi di viaggio, sino a quando il tour non sarà esattamente come lo desideri!

Tour personalizzabile
Alla scoperta delle Dimore dei Re
Delhi ed i suoi bazar colorati ed i monumenti storici. Udaipur, Jodhpur e Jaisalmer tra laghi scintillanti, fortezze ocra e dune dorate. Bikaner, Shekhawati e Jaipur, con la giungla di Ranthambore. Infine, l’alba sul Taj Mahal ad Agra.
Durata raccomandata:
Durata raccomandata
Periodo Migliore
Periodo Migliore
Tappe consigliate:
Delhi – Udaipur – Jodhpur – Jaisalmer – Bikaner – Shekhawati – Jaipur – Ranthambore – Agra – Delhi
A chi è adatto questo Itinerario:
Adatto a tutti
Attività in questo itinerario




La mappa del viaggio

Perchè questo viaggio?
Il viaggio inizia nella capitale Delhi, da cui si vola a Udaipur, un’oasi nel deserto punteggiata di laghi incantati che brillano al chiaro di luna. Ci si sposta poi nella “Città Blu” di Jodhpur, le cui case indaco si arrampicano sulle colline attorno al maestoso Mehrangarh Fort, prima di proseguire verso il cuore del Thar a Jaisalmer. Dopo qualche giorno immersi nei silenzi dorati delle dune, si risale verso le sontuose havelī di Bikaner e le dimore affrescate di Shekhawati, veri musei a cielo aperto.
I colori e i contrasti del paesaggio ispirano il trasferimento a Jaipur, vivace centro creativo dove artigiani e stampe a blocchi animano i bazar. Il percorso si conclude tra le rovine sospese di Fatehpur Sikri e l’alba sul Taj Mahal di Agra, capolavoro simbolo della raffinata gloria moghul.
Sviluppato in una delle regioni più amate dell’India, questo itinerario offre un connubio di architettura maestosa, ricche tradizioni artigianali e sapori intensi. Da Delhi a Jodhpur fino ad Agra, le città raccontano la storia di dinastie che hanno lasciato un’impronta indelebile nella cultura, nella lingua e nella cucina locali. Le tecniche costruttive basate su materiali autoctoni hanno dato vita a usanze ancora vive: le case turchesi di Jodhpur, i cicli di affreschi nelle haveli di Shekhawati, i festival che celebrano la cucina mughlai nella Vecchia Delhi e le stampe a blocchi di Jaipur ne sono splendidi esempi. Ogni tappa diventa così un’occasione per sostenere comunità locali e artigiani, scoprendo un’India autentica e responsabile.
Galleria degli higlight del viaggio
Clicca sulle foto e scopri cosa vedremo durante i momenti più importanti di questo tour
